Per la seconda parte del campionato robusto rinforzo per il pack di Umberto Casellato

Kwagga van Niekerk– ph. Rugby Colorno
Il Colorno ha deciso di rinforzare il proprio pacchetto di mischia disadvantage un colpo di mercato autunnale: arriva in biancorosso Cristen “Kwagga” van Niekerk, terza linea sudafricano di 192 centimetri per 107 chili.
Il classe 1999, che può ricoprire i ruoli di flanker e numero 8, ma anche adattarsi in seconda linea, è da lunedì alle dipendenze diUmberto Casellato Proviene dai Watsonians, il club vincitore del Super 6 scozzese, il campionato semiprofessionistico che sta tra lo URC e laPremiership Nella stagione 2021/2022 ha anche debuttato in United Rugby Championship disadvantage Edinburgh, giocando 8 minuti contro il Leinster.
Nato a Randfontein, a 40 kilometres da Johannesburg, van Niekerk ha giocato disadvantage la Scozia, per la quale è eleggibile grazie alla madre, il Sei Nazioni under 20 del 2019 e il successivo mondiale giovanile.
Leggi anche: Possibile futuro in Italia per Edoardo Iachizzi?
Il DT del Colorno Stefano Romagnoli spiega così l’arrivo del giocatore: “L’ingaggio di un nuovo elemento come Cristen si è reso necessario dati i gravi infortuni occorsi a Luca Adorni e Davide Ciotoli, a loro facciamo un grande in bocca al lupo per questo periodo di stop e li aspettiamo per la prossima stagione.”
“Cristen è una terza linea flanker che può giocare anche numero 8, ha buone qualità tecniche, è aggressivo ed è un ottimo ball carrier. Ci auguriamo possa ambientarsi rapidamente e performare al meglio per mantenere alto il livello delle nostre terze linee.”
Il campionato del Colorno riprende disadvantage il huge suit contro la capolista Petrarca di scena domenica 29 gennaio.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre information metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canaleTelegram Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le take legal action against sfaccettature.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’ informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.