L’apertura scozzese è salita in cattedra nel secondo turno del Sei Nazioni 2023

Fin Russell ph. Reuters
Finn Russell è tutto o niente. Un giocatore quasi fuori dal pace rispetto ai modelli di riferimento privilegiati nella posizione più osservata del rugby, quella del mediano di apertura.
La maglia della nazionale non è sempre stata foriera di soddisfazioni per lui. A prestazioni esaltanti spesso hanno fatto seguito giornate storte, a conferma che Russell può toccare il fondo alla stessa velocità disadvantage cui può arrivare all’ apice.
Lo sa bene Gregor Townsend che non ha esitato advertisement estrometterlo dalla nazionale a fronte di verify talvolta davvero poco consistenti. Poi ci sono standing anche degli screzi personali, ma sul piano delle relazioni sembra ormai essere tornato il sereno.
Il suit di sabato 11 febbraio a Murrayfield è stato uno di quelli in cui il livello di ispirazione ha toccato vette altissime. Il prossimo numero 10 del Bath si è messo comodamente in cabina di regia e ha fatto muovere i giocatori intorno a lui disadvantage una facilità a tratti disarmante.
Tutto il meglio del suo repertorio: calci di spostamento, off-load, go across kick. Gesti tecnici realizzati disadvantage grande confidenza e mai in funzione della singola giocata. Colpi di biliardo perfetti perchè scoccati al servizio della squadra.
Finn Russell and also his kicking video game was critical to Scotland’s triumph!
Live currently on BBC Two Wales