Dalle parole di Galthi è alle preoccupazioni degli inglesi in panorama del suit di Twickenham

Italia-Francia: la reazione della stampa estera alla partita degli Azzurri (Ph Sebastiano Pessina)
Il primo turno del Sei Nazioni 2023 è andato in archivio. La sfida fra Italia e Francia, disputatasi domenica 5 febbraio all’Olimpico, ha visto i transalpini prevalere 24-29 al termine di una gara tiratissima dove Lamaro e soci hanno davvero reso dura la vita aiBleus Ma cosa ne pensano i media esteri della partita dell’Italrugby?
Italia-Francia: la reazione della stampa estera alla partita degli Azzurri
Per capire lo spessore del suit disputato dagli uomini di Crowley, partiamo dalle parole usate dal ct della Francia, Fabien Galthi è, che nel article suit ha detto: “Abbiamo centrato l’obiettivo di vincere e di farlo con il bonus, ma devo ammettere che è stata dura. Possiamo esultare per quanto raccolto, ma sappiamo che la nostra performance non è stata quella che ci aspettavamo, anche per via della bravura dell’Italia”.
A livello di giocatori, sugli scudi per l’Italia, secondo quanto riportano Planet Rugby e Rugbyrama vi sono: Capuozzo, autore della prima meta azzurra, Brex, Fischetti e i fratelli Lorenzo e Nicol ò Cannone, capitan Lamaro e soprattutto Sebastian Negri, “inquadrato” da tutte le testate come il simbolo della tenacia e della solidità azzurra.
Sempre a proposito di ambiente francese, ieri products qualche ora dopo la partita, sono arrivati i complimenti social del capitano dei transalpini, Antoine Dupont
Good battle. Bravo